Quanum Nova e Cheerson CX20 Open Source
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanum Nova RTF - Problemi calibrazione/eliche?

2 partecipanti

Andare in basso

Quanum Nova RTF - Problemi calibrazione/eliche? Empty Quanum Nova RTF - Problemi calibrazione/eliche?

Messaggio Da danygiaco Gio Ott 08, 2015 6:46 pm

Ciao ragazzi,

ho comprato abbastanza recentemente un Quanum Nova Open Source RTF. Premetto che mi sto affacciando a questo mondo proprio con questo acquisto e che sono un principiante puro. Quello che so, l'ho visto qua e là sul forum o su youtube.

Da buon principiante non sono mancati i primi "atterraggi di fortuna".

L'ultima volta però ho notato che non riusciva a decollare correttamente ma si ribaltava su un lato. Facendo gioco con la potenza dei motori sono riuscito a farlo decollare comunque, con un pò di pazienza. Una volta in volo ho avuto la pessima idea di fare lo switch alla modalità stabile: il drone è iniziato ad andare per fatti suoi, volando dritto verso una direzione. Sono dovuto ricorrere al peggior atterraggio d'emergenza della sua storia.

Prima di questo volo, a seguito di una caduta, si era piegata un'elica che in seguito ho addrizzato.

Potete darmi qualche consiglio? Ho fatto la calibrazione con Mission Planner (mai fatta precedentemente), ho comprato nuove eliche e sono in attesa del paraeliche.
Prima di provare a volare nuovamente volevo un vostro parere.

Grazie.

danygiaco

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Quanum Nova RTF - Problemi calibrazione/eliche? Empty Re: Quanum Nova RTF - Problemi calibrazione/eliche?

Messaggio Da assioma Lun Ott 19, 2015 7:55 pm

danygiaco ha scritto:Ciao ragazzi,

ho comprato abbastanza recentemente un Quanum Nova Open Source RTF. Premetto che mi sto affacciando a questo mondo proprio con questo acquisto e che sono un principiante puro. Quello che so, l'ho visto qua e là sul forum o su youtube.

Da buon principiante non sono mancati i primi "atterraggi di fortuna".

L'ultima volta però ho notato che non riusciva a decollare correttamente ma si ribaltava su un lato. Facendo gioco con la potenza dei motori sono riuscito a farlo decollare comunque, con un pò di pazienza. Una volta in volo ho avuto la pessima idea di fare lo switch alla modalità stabile: il drone è iniziato ad andare per fatti suoi, volando dritto verso una direzione. Sono dovuto ricorrere al peggior atterraggio d'emergenza della sua storia.

Prima di questo volo, a seguito di una caduta, si era piegata un'elica che in seguito ho addrizzato.

Potete darmi qualche consiglio? Ho fatto la calibrazione con Mission Planner (mai fatta precedentemente), ho comprato nuove eliche e sono in attesa del paraeliche.
Prima di provare a volare nuovamente volevo un vostro parere.

Grazie.
Innanzitutto ben arrivato tra i possessori di questa bella macchina.ATTENZIONE prima di impostare il modo stabile e il return devi aspettare che il led verde sia acceso(GPS) e dopo che è acceso aspettare ancora circa 2 o 3 minuti in modo che prenda bene il segnale dei satelliti. Al decollo devi essere deciso e non aspettare che il drone decolli lentamente tipo elicottero, tiralo sù che quando è a circa 1 metro si stabilizza da solo e poi guarda che un'elica rovinata lavora diversamente da una sana e dà dei fastidi,monta i paraeliche che così in tanti casi si salvano e infine non usare mai il GPS in zone chiuse e in casa

assioma

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 30.05.15
Età : 82
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.